Nell’anno scolastico 2010/2011 Elena Pochuyeva si diploma come Stilista di Moda presso Istituto di Moda Burgo. Oggi è una libera professionista del settore e collabora con alcune riviste, tra le quali “Ателье” (Atelier), una delle più famose in Russia.
Proprio nel numero di ottobre Elena parla della sua fantastica esperienza scolastica presso questa facoltosa scuola professionale milanese. Inizia raccontando della sua grande passione per la moda che sin da piccola la porta a viaggiare. E’ a Milano però che nasce la voglia di rafforzare le sue conoscenze frequentando un corso di moda. Tra tutte le scuole che visita, rimane subito affascinata dal metodo di studio dell’Istituto di Moda Burgo. Qui impara sia a disegnare sia a conoscere e apprendere perfettamente le tecniche sartoriali italiane. Ciò che Elena apprezza maggiormente è l’organizzazione delle classi in piccoli gruppi e la possibilità di creare con l’insegnante un programma personalizzato grazie alle lezioni individuali. Nel suo articolo introduce anche delle brevi interviste alle sue insegnanti, mostrando così una grande riconoscenza verso chi l’ha seguita nel suo percorso con impegno e dedizione, a favore di una crescita professionale. Grazie alla scuola infatti, oggi Elena è un’apprezzata stilista/giornalista.
All’Istituto di Moda Burgo non sono mancati poi gli eventi mondani e infatti Elena racconta che in occasione delle fashion week milanesi ha avuto la possibilità di assistere a sfilate di grandi brand italiani e non. Questo l’ha portata a conoscere un mondo eterogeneo, fatto di studenti di culture differenti, creando legami che l’hanno arricchita personalmente. L’Istituto di Moda Burgo è stata un’esperienza che le ha cambiato la vita e il modo di comprendere il mondo, ma soprattutto è stata fondamentale per il suo lavoro e lo sarà sempre per il futuro.