Mission
In una situazione di mercato in progressiva espansione verso i paesi esteri, l’Istituto di moda Burgo offre l’opportunità di acquisire e/o perfezionare le competenze tecniche, artistiche e professionali, migliorando così la propria professionalità, sia in campo aziendale che privato. Il metodo di insegnamento adottato è all’avanguardia nella didattica attiva moderna e garantisce il raggiungimento di una solida conoscenza del settore moda. I docenti, rigorosamente selezionati con cura ed altamente qualificati, vengono istruiti all’uso della metodologia e costantemente aggiornati.
Accreditamento Regione Lombardia
L’Istituto di Moda Burgo con il numero di iscr. 811 del 19/12/2013 è inserito nell’albo degli operatori accreditati per la formazione dalla Regione Lombardia, ai sensi della d.g.r. n. 2412 del 26.10.2011 e decreti attuativi.
Certificazione Qualità
L’Istituto di Moda Burgo, leader internazionale della formazione nel settore moda, ha sviluppato un metodo volto all’ottimizzazione e all’enfatizzazione del valore e della tempistica dell’apprendimento, avendo come obiettivo principale l’inserimento dei suoi studenti nel mondo del lavoro. Per la serietà e la professionalità dimostrate nello svolgimento della propria attività e della bontà dei risultati ottenuti, l’ISTITUTO di MODA BURGO srl si è visto rilasciare la “Certificazione del proprio Sistema Qualità” secondo la norma UNI EN ISO 9000/2008 con la dicitura: “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale in ambito moda” dal seguente ente:
Codice Etico
L’Istituto di Moda Burgo adotta il Codice Etico, soprattutto come carta dei diritti e dei doveri morali, in un’ottica di responsabilità sociale, cui devono ispirarsi, senza alcuna eccezione, tutti i membri dell’Organizzazione stessa (manager, dipendenti, consulenti, partner, fornitori) nei rapporti sia interni sia esterni e per la realizzazione della Missione della Società.
Politica per la qualità
L’Istituto di Moda Burgo definisce la politica per la qualità riportando gli obiettivi e le finalità che esso stesso si pone.
Organismo di Vigilanza
L’Istituto di Moda Burgo, per garantire il controllo sull’osservanza e l’aggiornamento del Sistema di Gestione della Responsabilità Amministrativa / Modello Organizzativo 231, ha istituito un apposito organismo, esplicitamente richiesto dal Dlgs 231/01, denominato “Organismo di Vigilanza” (OdV). L’OdV risponde all’Organo Amministrativo e svolge tutte le attività di supporto ed istruttorie necessarie allo svolgimento dei lavori dello stesso organo.
Piattaforma Sistema Formativo Moda
L’Istituto di Moda Burgo è socio fondatore della Piattaforma Sistema Moda che riunisce le eccellenze Italiane nell’orizzonte della formazione per la moda.
Lectra
Il nostro Istituto è privilege partner di Lectra. Le aziende partner sono moltissime, ma solo un quarantina possono vantare di essere privilege partner, tra queste l’Istituto di Moda Burgo.
Relazioni Nazionali e Internazionali
Il nostro Istituto vanta collaborazioni e relazioni con scuole e università in tutto il mondo, come l’Istituto Sasada in Giappone, IDA in India, L’universita La Cattolica in Italia, L’università di Shenghen in China, la Scuola Moda Lab in Korea e con enti istituzionali come Il comune di Milano, la provincia di Milano, la regione Lombardia e l’Unione Artigiani. Per vederli tutti vai su partner.
Sedi Internazionali
L’Istituto ha sedi distribuite in tutto il mondo, come in Indonesia, Turchia, Messico, Egitto, Giordania e molte altre. Per vederle tutte vai alla mappa (IMB Mondo).
Direttore FERNANDO BURGO
La presenza costante del nostro direttore tra le aule didattiche per monitorare giornalmente i progressi dei nostri allievi è una garanzia per i nostri studenti. Il lavoro svolto da Fernando Burgo con l’ istituto di Moda Burgo è stato premiato con Ambrogino d’Oro 2014 (Civica Benemerenza di Milano) perché grazie a lui Il nostro Istituto di Moda, con sedi in tutta Italia e in numerosi paesi esteri, insegna i fondamenti della creazione stilistica e della sartoria a migliaia di studenti in tutto il mondo, creando lavoro e dando lustro ad un primato di Milano.
Saper fare moda
La qualità dell’offerta formativa risiede nell’aspetto pratico che in TUTTI i corsi dell’Istituto di Moda Burgo gioca un ruolo fondamentale. Nei programmi di Modellista Sartoriale e Sarta Professionale i laboratori per esempio coprono l’80% del programma: ciò è possibile grazie al limite massimo di 9 studenti per insegnante. Durante l’anno infatti si riescono a realizzare collezioni e si confezionano capi seguendo la stessa progettualità delle aziende. L’Istituto riceve centinaia di offerte di lavoro e stages perché le aziende preferiscono assumere nuove risorse in grado di operare concretamente sin dalla prima esperienza lavorativa, come i nostri studenti, che risultano più competitivi sul mercato.
Vi chiediamo serietà e attenzione, in cambio vi forniremo tutti gli strumenti necessari per entrare nel mondo del lavoro. La mia soddisfazione e quella dei nostri insegnanti è vedervi motivati, interessati e, giorno dopo giorno, crescere intellettualmente, artisticamente e tecnicamente. Sono cinquant’anni che vivo di queste grandi soddisfazioni.