Oggi, 24 giugno 2021, il nostro direttore Fernando Burgo spegne 80 candeline. Il 2021 non è solo un importante traguardo personale, ma anche professionale: l’Istituto di Moda Burgo, fondato nel 1961, compie infatti 60 anni.
I numerosi riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni, tra i quali ricordiamo l’Ambrogino d’Oro nel 2014 e la Stella al Merito Sociale del 2018, non hanno distratto il direttore dagli obiettivi che si pone fin dal principio. Al primo posto c’è sempre la formazione dello studente: fondamentale è fornire un metodo individuale che permetta di sfruttare al meglio le capacità e di sviluppare le aspirazioni di ognuno, grazie al supporto dei testi didattici editi dal direttore stesso.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Asilo Mariuccia e la Croce Rossa Italiana ogni anno l’Istituto apre le porte a diversi studenti che possono accedere ai corsi gratuitamente.
I messaggi di auguri non arrivano solo dallo staff e dagli insegnanti di Milano, ma da ogni parte dell’Italia e del mondo, da tutte le scuole che ogni anno accolgono migliaia di studenti che desiderano studiare il metodo Burgo.