Istituto di Moda Burgo celebra il successo della sua studentessa Iris Indrigo, tra i 20 migliori studenti delle scuole di moda italiane su Vogue Italia.
Siamo orgogliosi di annunciare che una delle nostre talentuose studentesse Iris Indrigo, è stata recentemente menzionata su Vogue Italia, una delle riviste di moda più prestigiose al mondo, con la pubblicazione della sua collezione.
Questo riconoscimento non solo rappresenta un grande traguardo per lei, ma riflette anche l’eccellenza della formazione offerta dalla nostra Accademia.
Iris Indrigo, diplomata lo scorso giugno 2024 nel corso di Fashion Design, è stata infatti selezionata per il suo lavoro innovativo e unico.
La sua collezione chiamata “Maison de poupée”, caratterizzata da un concetto innovativo “seasonless”, ovvero senza stagione, ha catturato l’attenzione dei fashion editor di Vogue che hanno deciso di dedicarle uno spazio esclusivo nella sezione dedicata ai giovani talenti emergenti nella sezione “I designer di domani”.
“Maison de poupée” racconta la storia di formazione, consapevolezza e sofferenza di una bimba che si rifugia in una casa di bambole, tra cuscini morbidi e colori pastello, ma che con il tempo si trova rinchiusa in look costrittivi, tra corsetti stretti da lacci e volumi ingombranti di crinolina che ne limitano la libertà.
Uno stile “Doll” che ha sempre caratterizzato l’estetica di Iris durante il suo percorso formativo all’interno della nostra scuola, con look che evocano un’immagine a tratti innocente e giocosa, ispirata ai vestiti e alle silhouette delle bambole.
Una combinazione di dolcezza, femminilità e una certa nostalgia infantile che si traducono in capi graziosi e dall’aria sognante, in uno stile molto attuale tra le tendenze della moda contemporanea, mantenendo sempre un senso di delicatezza e romanticismo.
Le sue creazioni hanno dimostrato non solo una grande creatività, ma anche un impegno profondo verso la sostenibilità e l’innovazione nel design.
Per l’Istituto di Moda Burgo, questo risultato è motivo di grande soddisfazione: “Vedere una delle nostre studentesse brillare su una piattaforma internazionale come Vogue è il frutto del lavoro, della passione e della dedizione che infondiamo nella nostra offerta formativa” ha commentato il Direttore Fernando Burgo, “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di formare i creativi di domani e questo ulteriore successo ci conferma che siamo sulla strada giusta.”
Siamo certi della carriera promettente di Iris Indrigo e non vediamo l’ora di seguirne i prossimi passi, sicuri che continuerà a far parlare di sé nel mondo della moda.