Milano Unica nasce nel 2005 ed è un nuovo hub espositivo per il settore tessile e accessori. La manifestazione ha introdotto un nuovo sistema di relazione tra produttori di materia prima e clienti, coinvolgendo l’intero fashion system, grazie allo studio serio e complesso dell’Area Trend.
Quest’anno hanno partecipato i maggiori e più significativi brand e istituti di moda italiani ed europei, affiancati ai produttori degli Osservatori Giapponesi e Coreani.
Milano Unica ha proposto anche eventi dedicati ai giovani come l’originale “back to School” il cui protagonista è stato Sir Paul Smith con il seminario “You can find inspiration in everything”.
I “Magazzini Aperti”, uno spazio fieristico al padiglione 12, ha fatto da cornice ad un’installazione di 3 bellissime creazioni realizzate da Angel Deu Lana, studentessa di Sartoria Professionale all’ultimo anno dell’Istituto di Moda Burgo, insieme a 8 scuole di moda italiane tra cui Accademia di Belle Arti di Brera, AdM, Accademia Galli, AFOL Moda, IED Moda, Istituto Modartech, NABA Nuova Accademia Belle Arti e Accademia Harim.
Il successo dei giovani studenti dell’Istituto di Moda Burgo è dovuto all’efficace metodo didattico, che offre lezioni a carattere individuale costituite per l’80% da lezioni pratiche e da laboratori. Il numero limitato di studenti per insegnante è la garanzia di un apprendimento ottimale. L’istituto infatti riceve centinaia di offerte di lavoro, collaborazioni e tirocini da tutto il mondo. Le grandi aziende di moda e i famosi brand nazionali ed internazionali ricercano competenti collaboratori proprio tra i neodiplomati di IMB Milano.
Per maggiori informazioni su IMB Milano visita www.imb.it
Contatti
Istituto di Moda Burgo
Piazza San Babila, 5 – 20122 Milano
Tel +39 02 783753
Email imb@imb.it
Web sites: MILANO www.imb.it
INTERNATIONAL www.fashionschool.com