Durante un fine settimana di un maggio milanese, i docenti e la dirigenza della scuola si sono incontrati per visitare la mostra “Dal cuore alle mani” presso il Palazzo Reale.
Una mostra che ha aperto i battenti dal 7 aprile e che chiuderà il 31 luglio ma che ha già avuto un enorme successo.
Un’ appuntamento immancabile e un’esibizione per noi importante in quanto la connessione con il brand è molto forte, principalmente perché il ricamo e l’approccio couture fa parte della “mission” della nostra scuola ma anche per le collaborazioni e il gran quantitativo dei nostri studenti che ormai sono entrati e fanno parte della grande famiglia di Dolce e Gabbana.
Fondata nel 1985 da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, questa casa di moda italiana ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo con il suo stile audace, la sua creatività senza compromessi e il suo spirito intrinsecamente italiano.
La mostra ha rappresentato la sua iconicità e lo splendore del brand con creazioni di sofisticata eleganza e sensualità senza sforzo.
Dai loro celebri abiti da sera ricamati ai loro iconici completi maschili, ogni pezzo riflette un’attenzione meticolosa ai dettagli e una dedizione alla qualità artigianale come un po’ è descritta dal titolo scelto per questa esibizione.
Un’esperienza interattiva che consigliamo di vivere, sia perché la mostra ci trasporta da un mondo all’altro con un’esplosione di suoni, colori e vibrazioni contrastanti, sia per poter ammirare l’artigianalità e le varie metodologie di ricamo, come il punto pittura, croce e intarsio realizzati con una maestria di altri tempi.
La stanza gattopardo che ci trasporta nell’atmosfera del celebre film sino a passare alla stanza delle tradizioni siciliane per poi perdersi nella stanza dei cristalli, attorniata dalle opere dell’artista francese Anh Duong, di origini spagnole e vietnamite che rappresenta il coronamento di un intenso dialogo tra arte e moda.
“Dal cuore alle mani “racchiude l’essenza della passione profonda per la moda ed è la stessa che la nostra scuola trasmette ai nostri studenti. Consigliamo vivamente di visitare questa esplosione di creatività e artigianalità italiana in una cornice che, come dice il titolo stesso, impressiona il cuore e trasmette alle mani.