IMB Partners
L’Istituto di Moda Burgo annovera collaborazioni nazionali ed internazionali. Le prime sono strettamente connesse al mondo della moda e al territorio italiano. L’internazionalità dell’Istituto è invece sancita dall’esistenza di più di 10 filiali dislocate in tutto il mondo e da cooperazioni didattiche con Università e Istituti di Moda.
WGSN è movimento di grande importanza nel mercato degli uffici stile. Nasce a New York, dove si afferma come vera e propria piattaforma online a cui gli imprenditori di tutto il mondo si rivolgono per capire su quale linea di prodotto puntare il prossimo anno, per conoscere i trends e le tendenze future. WGSN ha scelto Istituto di Moda Burgo come partner.
Assolombarda è l’associazione degli industriali della Città Metropolitana di Milano e delle Province di Lodi, Monza e Brianza e Pavia. Per dimensioni e rappresentatività è l’associazione più importante di tutto il Sistema Confindustria.
Il Comune di Milano promuove un’ampia gamma di corsi e opportunità formative in collaborazione con le università e le principali accademie, per far vivere un’esperienza unica in una delle città più belle e dinamiche d’Europa: un’estate a Milano caratterizzata da una formazione professionale, ma anche attività ricreative e culturali. L’Istituto di Moda Burgo ospita più di 100 studenti ogni estate.
L’associazione è nata a Milano nel 2008. Riunisce istituti di formazione e università di eccellenza del territorio italiano che forniscono percorsi formativi relativi al settore della moda. L’Istituto di Moda Burgo è membro fondatore della Piattaforma. Le scuole che compongono l’associazione hanno da sempre uno stretto legame con il patrimonio culturale, storico e industriale italiano. Obiettivo primario è l’affermazione dell’identità del sistema formativo moda italiano, favorendo uno scambio aperto e continuo tra scuole e industria.
Nata nel 1945 con lo scopo di tutelare gli interessi, l’attività e dare impulso allo sviluppo nei diversi settori delle imprese artigiane, conta oggi 16 mila imprese associate. L’Unione fa parte della Federazione Regionale Lombarda delle Associazioni Artigiane e aderisce alla C.L.A.A.I. (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane), che opera sul territorio nazionale per un artigianato libero, moderno e aperto al mercato. Tutti gli anni gli studenti dell’Istituto di Moda Burgo partecipano con le loro creazioni al Gran Défilé della Sartoria, evento famosissimo organizzato dall’Unione Artigiani con la collaborazione della Camera di Commercio.
IDA- International Design Academy, India è uno dei migliori istituti di interior e fashion design. IDA significa eccellenza, convenienza e perfezione attraverso l’esperienza di 10 anni in Interior Design, Fashion Design, Vastushastra, Fotografia e molto altro.
IDA offre l’istruzione oltre le aspettative con prospettive nazionali e internazionali di una carriera nelle industrie della moda e del design. IDA as An Institution aiuta gli studenti a portare la loro immaginazione al livello successivo, offrendo loro una piattaforma non solo per migliorare la loro creatività, ma anche per prepararsi e dare loro la fiducia necessaria per seguire i loro sogni.
Fondato a Brusque nel 2015 da Daniela Cristina Dos Santos, diplomata presso IMB Milano, ha come obbiettivo diventare un punto di riferimento nel settore della formazione in Brasile. Offre una preparazione altamente professionale con i programmi e i libri di testo dell’Istituto di Moda Burgo di Milano.
Direttrice: Daniela Colzani
Gli studenti dell’Istituto Moda Burgo possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire loro di ampliare le proprie competenze.
Scopri di più
L’Istituto Italiano di Fotografia nato nel 1992 è una scuola multifunzionale, uno spazio altamente innovativo e sperimentale. È scoperta, ricerca ed espressione. Nasce con l’obiettivo di fornire una preparazione solida, sviluppare una sensibilità e un linguaggio fotografico contemporaneo capace di attraversare culture, frontiere, mercati. IIF è suddiviso in tre sezioni: School, Artside e Production. IIF e IMB Milano hanno creato insieme il corso “Photography & Fashion” che si tiene ogni anno a Luglio con l’obbiettivo di formare la figura professionale del Fotografo di Moda. Gli studenti IMB e IIF collaborano inoltre in occasione di shooting e sfilate.
La società Lectra, in continua espansione in tutto il mondo, è oggi la più importante e diffusa multinazionale che opera nel settore della moda ed offre soluzioni per l’intero ciclo produttivo dall’ideazione al taglio fino alla gestione delle collezioni. Sono migliaia le scuole di moda e università partner della Lectra, ma solo un quarantina possono vantare di essere privilege partner, tra queste l’Istituto di Moda Burgo.
Fondato a Jakarta nel 2011 da Jenny Yohana Kansil, diplomata presso IMB Milano, è l’unica scuola di moda italiana in Indonesia. Combinando le tecniche di produzione italiane con la cultura tradizionale locale, la missione dell’Istituto è quella di migliorare la qualità della moda Indonesiana, per adattarla agli standard europei e internazionali e per rendere Jakarta non solo una città d’affari, ma un punto di riferimento nel mondo della moda.
Direttrice: Jenny Yohana Kansil
IMB by Lorens è la più importante scuola di moda italiana in Messico. È l’unico Istituto di Fashion Design in Messico che ha il diritto esclusivo di utilizzare i libri, metodi e programmi dell’Istituto di Moda Burgo di Milano. La Direttrice Lorena Ríos ha aperto la prima sede a Città del Messico nel 2007 e successivamente una a Monterrey.
Direttrice: Lorena Rios
Una della scuole di moda più famose di Seoul (Corea) che si è guadagnata un’ottima reputazione grazie alla sua facoltà, alla professionalità e alta qualità dei programmi didattici offerti. Sono 3 i corsi principali: Fashion Design, Fashion Accessories Design e Design del Gioiello. Collabora con diversi istituti, scuole e università internazionali tra cui l’Istituto di Moda Burgo dal 2012.
Istituto di Moda Burgo Romania è unì istituzione che prepara studenti per il globale mercato della moda attraverso una formazione pratica intensiva e un insegnamento personalizzato.
Offriamo una varietà di corsi per tutti i livelli di esperienza, inclusi i nostri rinomati programmi di diploma dual-city che consentono agli studenti di viaggiare e imparare in uno delle capitali della moda: Milano
Direttrice: Delia Lungu
Famosa scuola professionale giapponese di graphic design, web design, fashion design, interior design e architettura. Lo scopo dell’Istituto e di Eiichi Sasada, fondatore e attuale direttore, è fornire una formazione seria. La loro filosofia è “cercare, armonizzare e onorare la Vera Bellezza”. I 3 campus offrono tutti i servizi e le attrezzature necessarie per consentire agli studenti di prepararsi al meglio al mondo del lavoro.
Il CHSV ha sede a Villach in Austria ed è formato da 4 dipartimenti: business, media, moda e arte. Uno degli obiettivi primari di questo istituto è quello di fornire ai propri allievi le competenze sociali, economiche e linguistiche necessarie per accedere subito al mondo del lavoro attraverso la promozione di stage ed esperienze all’estero: l’Istituto di Moda Burgo è la meta preferita dagli studenti del dipartimento moda.
Sonat Yavuzka, diplomata presso IMB Milano, ha aperto a Istanbul nel 2018 IMB Turchia. Oggi rappresenta l’unica scuola internazionale di moda italiana nel territorio turco. L’ obiettivo dell’Istituto è quello di creare nuovi talenti. Il metodo di studio, lo stesso utilizzato nella sede di Milano, permette agli studenti di esprimere il proprio estro e di apprendere le conoscenze tecniche necessarie per accedere al mondo del lavoro.
Direttrice: Sonat Yavuzkal
Institute Optimumz World for Fashion and Design è impegnato a fornire, sviluppare e creare la prossima generazione di professionisti della moda.
L’Accademia cerca di servire tutte le diverse nazionalità e comunità offrendo programmi di breve durata, Diploma e Master in moda. Seguiamo il curriculum internazionale realizzato dalla migliore città del mondo: la sede di Milano, Italia, che infonde entusiasmo e zelo tra gli studenti di moda.
Questa scuola è l’unica autorizzata ad usare il metodo di insegnamento e i testi didattici dell’Istituto di Moda Burgo in tutto il Qatar.
Direttrice: Meenu Prasad
Fondata nel 1946, SCNU è la più grande università e con i corsi più competitivi nella provincia di Sichuan. I docenti sono professionisti nell’ambito della formazione. Sichuan Normal University ha una vasta esperienza nella formazione internazionale infatti accoglie studenti da tutto il mondo nel proprio campus.
La tradizione italiana sia nella formazione della moda che nell’innovazione del design ideata da IMB durante i suoi oltre 52 anni. È un privilegio IMB Malesia avere accesso a corsi di formazione di alto livello e prestigio internazionale che aiuta a potenziare i talenti della moda dandoci l’opportunità di esportare designer di alto livello. IMB Malaysia è la prima scuola di moda italiana in Malesia a offrire programmi flessibili e uno a uno orientati al successo.
Direttore: Dato Mike Loh
IMB Nigeria usa un metodo di formazione finalizzato ad ottimizzare e valorizzare l’efficienza dell’apprendimento delle materie. L’obiettivo dell’Istituto e della sua attuale direttrice Orok Ekamen è di preparare gli studenti a specializzarsi nel campo della moda per poter competere con la realtà internazionale.
Direttrice: Ekanem Orok