Corso di Sartoria
Nel programma di Sartoria professionale si applica al taglio e alla confezione un metodo semplice, intuitivo e finalizzato alla realizzazione di qualsiasi capo.
Tutte le basi vengono realizzate a mano libera senza l’ausilio di modelli precostruiti o squadre graduate.
Alla fine del corso, dopo aver realizzato tantissimi modelli e sviluppi, si sarà in grado di produrre qualsiasi abito, dalla semplice camicetta ad eleganti tailleurs, dalla gonna al cappotto, dall’intimo all’abito da sposa.
Il metodo Burgo è tradizionale e innovativo allo stesso tempo; il sapore della antica sartoria è unito ad una creatività attuale, sempre attenta all’evolversi dei tempi. La pratica e la ricerca continua sul fronte dei materiali sono fondamentali e funzionali alla preparazione scolastica e professionale.
È molto importante, passo dopo passo, avere un continuo contatto con il docente; ogni sarto viene seguito e consigliato nel pieno rispetto della propria individualità ed è per questa ragione che ogni insegnante non può avere più di otto allievi per classe.
![ba1b7eb9b8ad142948e3b9dce300b4c6_L-min corso-sartoria](https://imb.it/wp-content/uploads/2019/04/ba1b7eb9b8ad142948e3b9dce300b4c6_L-min.jpg)
Sarà possibile visitare le aule, si potranno visionare i progetti degli ex studenti, avere un incontro diretto con il direttore Fernando Burgo e i docenti per richiedere consulenza per un orientamento sul programma più consono alle proprie attitudini e necessità, sarà anche possibile partecipare ad uno o più workshop a tua scelta.
![certifications-min School Certifications](https://imb.it/wp-content/uploads/2019/07/certifications-min.png)